Programma di chirurgia guidata

Tutorial semplici per diventare subito esperti.

Guarda le videoguide specifiche per ciascuna delle principali funzioni di os3d
Osserva il corretto funzionamento del programma, accompagnato da spiegazioni semplici e documentazione chiara. 
Ogni videoguida è corredata da un PDF che potrai scaricare e stampare: una pratica guida sempre a tua disposizione!

SCHERMATA PROGETTI

La “Schermata Progetti” rappresenta la prima interfaccia del programma e consente di importare all’interno del programma le immagini provenienti dalla TAC. Per ciascuna serie DICOM è possibile creare un numero infinito di progetti.

CALIBRAZIONE VOLUME

La finestra di “Calibrazione Volume” consente di effettuare alcune correzioni alle immagini della TAC, per esempio riducendo il volume dei dati di interesse (VOI), per agevolare le operazioni di calcolo del software.

CREA ARCO

La funzione “Crea Arco” è la prima funzione da eseguire per poter iniziare una pianificazione implantare sull’anatomia del paziente. La creazione dell’arco permette la generazione delle relative visuali cross e panoramica.

CREA NERVO

Le funzioni relative al Nervo, presenti solamente nel caso in cui si stia diagnosticando su un inferiore (mandibola), consentono di tracciare questo elemento anatomico necessario affinché si possa procedere ad una corretta pianificazione implantare.

RIALZO DI SENO NASALE

Le funzioni relative al Seno nasale sono presenti solamente nel caso in cui si stia diagnosticando su un superiore (mascella), consentono di tracciare questo elemento anatomico necessario affinché si possa procedere ad una corretta pianificazione implantare.

CREA IMPIANTO

Con le funzioni “Crea Impianto” e “Opzioni Impianti” il software consente di posizionare impianti, dimensionati dall’utente stesso a seconda delle necessità, e di poter modificare in seguito il loro orientamento e la loro geomentria.

PROPRIETA' IMPIANTO

Il comando “Proprietà Impianto” consente di modificare le dimensioni dell’impianto e nello specifico sia della fixture che dell’abutment, nonchè la sua geometria scegliendo se inserire un impianto conico o cilindrico.

ZOOM

Lo Zoom permette di ingrandire e ridurre l’immagine per evidenziare una particolare area di interesse.

PAN

La funzione “Sposta” (pan) consente la traslazione dell’immagine in qualsiasi direzione ed è sfruttabile in ogni visuale. La funzione “Seleziona” permette il posizionamento del cursore in un particolare punto scelto e consente la rotazione dell’immagine solo nella visuale 3D.

MISURAZIONI

Le funzioni “Misurazioni Lineari” e “Densità Profilo Osseo” consentono di effettuare queste specifiche misure in ciascuna vista bidimensionale.

FUNZIONI DI GESTIONE 3D

Il 3D consente all’utente di visualizzare le immagini TAC nella dimensione trimensionale e di poter applicare alcune funzioni che permettono di diagnosticare al meglio le emergenze e di poter meglio comunicare con il paziente grazie all’utilizzo di immagini comprensibili anche per i non addetti.

FINESTRA PIENA

La funzione “Schermo Intero” consente di ingrandire tutte le visuali 2D e 3D, selezionando quella di interesse.

GOMMA

La funzione “Gomma” permette una pulizia manuale delle immagini TAC  ed eventualmente l’eliminazione anche di parti dell’anatomia non necessarie per la pianificazione implantare.

To be continue ...

Richiedi informazioni

Il programma è costantemente aggiornato. Le novità rilasciate saranno sempre gratuite per chi è abbonato.Un consulente informatico è a tua disposizione per fornire informazioni e seguirti nell’installazione.