os3d – Programma di chirurgia guidata

videoguide

Videoguide os3d – Supporto e formazione

La dimostrazione della potenza di os3d quale strumento di lavoro è visibile nella sezione videoguide, dedicata alla presentazione Video dei punti di forza del software al lavoro.

Per godere di tutti i vantaggi di una corretta pianificazione dell’intervento è possibile guardare i video già caricati sul sito. Nella pagina aziendale di os3d su YouTube sono pubblicate le Playlist che accompagnano il percorso di formazione dell’odontoiatra, attraverso video pillole sempre aggiornate.

Evita di fare ciò che non sai, ma apprendi tutto ciò che occorre

Importazione dei dati DICOM del paziente

  • Con il pulsante Importa File DICOM è possibile selezionare un percorso in locale (sul pc) o di rete (l’importazione sarà condizionata dalla velocità della rete).
  • Con il Tasto Refresh è possibile la lettura di tutti i dati DICOM del paziente.
  • Con il Tasto centrale è possibile l’importazione di tutti i dati (è possibile anche selezionare manualmente i pazienti da importare).
  • Visualizzazione della serie acquisita con numero e spessore delle immagini.
  • Ritornando sulla funzione Importa dati DICOM (refresh) il programma mostrerà i flag dei pazienti già importati.

Ricerca del paziente

  • Raffinati strumenti di ricerca per la gestione di un gran numero di pazienti: conoscendo il nome del paziente basterà inserire solo le prime lettere, o usare il campo descrizione, sesso o arco temporale (dal giorno – al giorno).
  • Dopo aver selezionato il paziente, lo si può eliminare selezionando la serie associata a un progetto (il programma te lo ricorda).
  • Possibilità di ripristinare progetto e serie recuperandoli dal cestino. 

Cancellazione del progetto e dei dati del paziente

  • È possibile eliminare, per sempre, i dati della TAC del paziente, per farlo bisognerà eliminare la serie e di conseguenza il progetto/i del paziente
  • Individua il paziente, seleziona, elimina serie selezionata. Il paziente sarà ancora nel programma perché solo cestinato, si potrà decidere di eliminarlo definitivamente o di ripristinarlo.
  • Possibilità di eliminare anche il singolo progetto: selezione del paziente, selezione del progetto, clic su icona Elimina progetto selezionato e cestino (eliminare/ripristinare)

Definizione del volume dei dati acquisiti sulla TC:

  • Si seleziona il paziente e poi la serie; si utilizza il 3D per orientare l’immagine, intervenendo sul riquadro di destra Riduzione del volume acquisito.
  • Possibilità di cambiare il piano di ricostruzione delle altre due dimensioni rispetto alle assiali (quelle di acquisizione).
  • Per le immagini disturbate dall’effetto scattering è possibile intervenire sulla barra sottostante l’immagine riducendo la finestra e migliorando l’immagine (esistono anche altri strumenti per ripulire l’immagine).
  • Possibilità di definire l’orientamento del volume superiore o inferiore

Disegno dell'arco di ricostruzione:

Una volta definito il Volume è possibile disegnare l’arco di ricostruzione delle altre due dimensioni, ovvero quello dei tagli panoramici (o panorex) e delle cross. Si sceglie, tra le assiali, l’immagine adeguata; con lo strumento Arco (tasto sinistro), si vanno poi a depositare i nuovi punti lungo la traiettoria.

Nel prossimo articolo un focus sulle videoguide Modifica dell’arco disegnato, Codice colore MIP, Marcatura del canale mandibolare, Strumenti di comunicazione col paziente, Salvataggio del progetto e consulenza. Sul nostro sito sono disponibili anche dei Pdf esplicativi di ciascuna videoguida, un ulteriore strumento di supporto firmato os3d.

Non solo... a tua disposizione anche un’installazione guidata!

La tecnologia non è il tuo forte? Nessun problema, ogni installazione del software verrà seguita GRATIS da remoto con TeamViewer e non sarà necessaria la presenza del Dottore, che potrà dedicarsi al suo lavoro, mentre un assistente di fiducia verrà istruito in modo rapido ed efficace in un tempo stimato (installazione da remoto e formazione) di 2 ore!

Se il tuo Studio o Laboratorio ha sede in Lombardia, inoltre, potrai usufruire di un servizio di INSTALLAZIONE A DOMICILIO che include un corso di utilizzo per un totale di 3 ore (installazione on-site e formazione di base).

Acquista il programma e preparati al cambiamento!

Os3d è 100% digital: seguici anche su Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter

Scarica la DEMO gratuita

Tutorial passo per passo per pianificare, mostrare e realizzare l’intervento che desideri. Scarica la tua prova gratuita! Più controllo sulla qualità e precisione del lavoro. Ricostruzione anatomica in 3D. Identifica soluzioni e previeni problematiche.